Ha dei veri e propri chicchi di benessere la melagrana. Questo frutto tipicamente autunnale racchiude nei suoi chicchi spiccate proprietà antiage benefiche per il cuore, il microcircolo e i reni.

Poiché abbassa la glicemia, è perfetto da consumare quando si vuole perdere peso o se si è diabetici. In più, apporta ferro, un minerale importantissimo per chi soffre di anemia. Ma è sicuramente la sua azione di potenziamento delle difese immunitarie che fa di questo frutto un alimento da mangiare più spesso o anche da bere.

Per realizzare una sana spremuta di melagrana, basta schiacciare i chicchi con un comunissimo schiacciapatate e poi bere subito il succo per evitare che si ossidi. Ovviamente, per proteggerci dai malanni di stagione è importante consumare gli alimenti ricchi di vitamina C con regolarità. Il corpo funziona ripetendo le cose! Allora ricordate che i chicchi di melagrana si possono congelare in pratici sacchetti e conservare anche quando finisce la stagione (non si perde la vitamina C!).