Raccontami

La storia di Giovanna Schillaci

Giovanna

La storia di Giovanna Schillaci

Salve a tutti. Sono Giovanna Schillaci, ho 58 anni, di professione casalinga e per hobby attrice di teatro, cantante e scrittrice. Svolgo le mie attività presso l'Accademia Biancavillese (Ct), dove regalo ore di spensieratezza a tantissime persone, contagiandole con la mia solarità.

Sono sposata e mamma orgogliosa di quattro figli maschi, il piccolo di 20 anni a casa con me e gli altri tre sposati, che mi hanno reso nonna di quattro bei nipotini (due maschietti e due femminucce): la luce dei miei occhi!!!
La mia infanzia è stata atroce: ho perso mia mamma a soli 9 anni, dovendo crescere troppo in fretta per accudire mio fratello di 11 anni e la mia piccola sorellina di soli 9 mesi. All'età di 13 anni, conosco mio marito e a 14 anni... soffrendo molto a casa con un padre violentissimo, decido di accettare la proposta di mio marito e così facciamo la famosa "fuitina", mandando in fumo tutti i miei sogni di studiare per intraprendere la professione di giornalista e ritrovandomi mamma a soli 15 anni!!!
Da sola a crescere un bimbo e con mille difficoltà di salute ed economici, affronto la vita con tanta grinta, scalando le montagne più alte sempre col sorriso!!!

In quel periodo in Tv andava in onda la trasmissione "Più Sani Più Belli" con la bellissima Rosanna Lambertucci. Rimango rapita dal suo sorriso e dalla sua bravura, non perdendomi una sola puntata e seguendola in tutte le sue trasmissioni televisive e nelle sue riviste, che ancora oggi custodisco gelosamente!!!

Due anni fa, i miei figli mi regalano un telefonino e decidono di iscrivermi a Facebook. All'inizio non volevo usarlo, non lo trovavo interessante. Ma un giorno, mentre sbircio, mi ritrovo la dolcissima Rosanna Lambertucci e con molto stupore il mio viso s'illumina di gioia e inizio a seguirla giornalmente.

Una sera, seduta sul divano, all'improvviso mi viene un idea: prendo il telefonino e apro un gruppo, dedicandolo a Rosanna. Lo chiamo "FAN CLUB ROSANNA LAMBERTUCCI (LE LAMBERTUCCINE)".
Convinta che avrei coinvolto solo delle mie amiche, invece come per magia vengo tempestata di richieste d' iscrizioni da tutta Italia e dall' estero.
Rimango basita e allo stesso tempo orgogliosa per un sogno che si stava realizzando: conoscere Rosanna dal vivo. Infatti dopo alcuni mesi ci siamo incontrate a Taormina e dopo alcuni sguardi furtivi e con le lacrime agli occhi ci siamo strette in un lunghissimo abbraccio, instaurando un bellissimo e sincero rapporto.

Oggi sono felicissima per il traguardo raggiunto con 6300 iscritti nel Fan Club e il 1° ottobre 2018 festeggeremo il secondo anno di fondazione!
Un Fan Club ricco di belle persone che mi seguono con tanto affetto e con le quali ho formato una bella e grande famiglia, dove regna tanto rispetto e armonia!

Grazie Rosanna per la tua bella amicizia e per la dedizione che dai al fan club con tutti i tuoi immancabili e preziosi consigli salutari!
Un grazie infinito con tutto il cuore per aver realizzato un mio sogno che inseguivo sin da ragazzina.

Tvtb,

Giovanna Schillaci

 

Per te dolce Rosanna

Sin da quando ero ragazzina
con ansia ti aspettavo ogni mattina
Quando sorridente in Tv apparivi
e con la tua dolcezza mi incuriosivi
Ascoltavo attentamente i tuoi consigli
provandoli subito con i miei figli
Per un periodo ti ho perso di vista
seguendoti cosi nella tua rivista
L' anno scorso su FB ti ritrovai
e a te con gioia mi avvicinai
Per gratitudine un Fan Club ti dedicai
e con tante belle Lambertuccine lo realizzai
Ormai siamo come una  famiglia
seguiti da te a gran meraviglia
Tutti i giorni un saluto ci scambiamo
e allegramente le giornate trascorriamo
Grazie per la tua presenza costante
perché per noi sei molto importante
Uniti al tuo fianco noi resteremo
e con i tuoi preziosi consigli ci arricchiremo

Con affetto,
Giovanna Schillaci

Taormina 19/07/2017

 

 

Seguimi sui social

#rosannalambertucci

facebook icon instagram icon twitter icon