Con il sole, la salsedine, il vento, i capelli diventano più secchi. In estate, poi, andiamo meno dal parrucchiere, ma esistono delle soluzioni molto efficaci per avere capelli belli e forti e lasciarli al naturale. L’ultima novità sono trattamenti a base di cheratina, il principale costituente di unghie e capelli. Si sfrutta per rendere più lisci i capelli, per ristrutturarli e camuffare il diradamento, quando è presente.

 

Il portentoso olio di argan

Contenendo sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali è uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle. La protegge contro gli aggressori esterni (sole, metalli pesanti, smog, vento) e stimola la rigenerazione cutanea, svolgendo, così, un’importante azione antiage. Inoltre, non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti (naturalmente se non ha subito modificazioni chimiche), e quindi è adatto a tutti. Insomma, è un olio dalle mille virtù!

Applicatelo sui capelli, specialmente in estate: questo olio protegge dai raggi nocivi del sole, viene assorbito istantaneamente, lasciando un tocco finale setoso e brillante. Potete utilizzarlo sia sui capelli bagnati che asciutti: aiuta tutte quelle capigliature crespe, disordinate, con capelli aridi anche a causa della salsedine.

Con questo olio potete preparare uno scrub per il corpo aggiungendovi un po’ di sale da cucina. Con l’aggiunta di zucchero è invece ottimo per la pelle delle labbra. Le rende morbide e prive di pellicine